MERCATALE (SAN CASCIANO) – Mancava solo l’ufficialità arrivata oggi, venerdì 11 aprile: l’edizione 2020 della Chianti Classico Marathon è stata cancellata.

“Abbiamo monitorato attentamente la situazione – dicono gli organizzatori – e nonostante i nostri sforzi e le nostre speranze, l’emergenza sanitaria in corso in Italia e in tutto il mondo a causa della diffusione di Covid-19 richiede tutto il tempo necessario per un recupero sicuro per l’Italia e tutto il mondo”.

“Quindi – annunciano – con grande tristezza, ma consapevoli che è la decisione migliore da prendere, abbiamo deciso di annullare l’edizione 7 giugno 2020 della Marathon del Chianti Classico”.

“Offriamo due alternative – anticipano – a tutti gli atleti che si sono iscritti al 45 km Ultratrail 21 km Trail e Nordic Walking e a piedi gratuite di 11 km. Rimandare la registrazione alla gara nel 6 giugno 2021 senza spese o onere. Richiedere un rimborso tranne che per i costi amministrativi di 3 euro per l’area Seppa e 5 euro per la Seppa extra (non possiamo fare altrimenti)”.

“Le richieste – concludono – devono essere presentate entro il 7 giugno 2020. Siamo molto delusi di non avere l’opportunità di dare il benvenuto e veder competere nel nostro amato Chianti Classico, ma speriamo di poter festeggiare insieme e abbracciarci ancora più forte nell’edizione del 6 giugno 2021”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...