TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – I campionati di pallamano si fermano qui. E’ quanto è stato deciso oggi dal Consiglio Federale della FIGH.

Blocco delle retrocessioni in A2 (e delle promozioni dalla B), con la conferma quindi in categoria della Pallamano Tavarnelle che comunque aveva già conquistato di fatto sul campo il traguardo.

Valide le classifiche al 9 marzo determinando la graduatoria finale, per ciascun rispettivo campionato e girone, attraverso il coefficiente che scaturisce dal quoziente tra il numero di punti realizzati e il numero di incontri disputati.

Promosse in A1 le tre capoliste: Molteno, Cingoli, Albatro, mentre, se ci sarà modo, per il titolo di campione d’Italia potrebbe giocarsi una Final4 in sede unica, con semifinali e finali, programmata nel periodo massimo compreso tra il 1° e il 7 giugno prossimi con il seguente schema: Conversano – Raimond Sassari, Bolzano – Cassano Magnago

Alla luce delle decisioni assunte, è stato perciò previsto un organico per il 2020/21 rispettivamente a 17 squadre per la Serie A1 Maschile e a 13 squadre per la Serie A1 Femminile, in ambedue i casi con la formula del girone unico all’italiana con gare di andata e ritorno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...