FIRENZE – L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha stravolto le nostre vite. Compresa quella routine sportiva, che ci portava ad allenarci, a dispetto di qualunque fosse il meteo, e a disputare le partite nel fine settimana. In ogni categoria: dai professionisti fino ai dilettanti e ai più giovani.

Per questo motivo il Settore Tecnico della Figc vuole dare una mano a tutti i suoi tesserati che in questo momento vogliono sapere come comportarsi, per veicolare messaggi ed esercizi ai propri giocatori o alle proprie giocatrici. A disposizione di tutti i tecnici è presente un form sul sito (a questo link) per poter porre delle domande ai docenti del Settore Tecnico.

Basterà selezionare la materia – tra Metodologia dell’allenamento, Tecnica e tattica, Match analysis, Psicologia, Comunicazione e Regolamento del Settore Tecnico – e poi digitare il quesito: gli esperti risponderanno nei prossimi giorni, con i pareri che verranno proposti sotto forma di podcast – sullo stesso sito – per dare modo di seguire i suggerimenti anche mentre, magari, si stanno svolgendo altre attività.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...