FIRENZE – Nonostante il periodo di sosta forzata dell’attività sportiva a causa dell’emergenza “coronavirus”, proseguono le video conferenze tematiche organizzate dagli staff dei Centri Federali Territoriali della Figc di Firenze, Grosseto e San Giuliano Terme.

La responsabile dell’Area Psicologica Toscana, Sara Binazzi, sull’argomento del giorno ha posto l’accento sull’importanza di saper mantenere un proprio stile pedagogico (al netto delle caratteristiche di base di un buon allenatore) nei confronti dei discenti e dei giovani calciatori: “Benissimo condividere certi principi comuni, ma bisogna fare attenzione ad appiattirsi e a diventare dei robot senza personalità ed emotività. Un altro concetto interessante emerso durante la call Conference è che non possono essere predefinite tappe didattiche codificate, e conseguentemente limiti sia di carattere tecnico sia evolutivo nei confronti del ragazzo.”

Hanno partecipato all’incontro il Coordinatore Regionale S.G.S. Enrico Gabbrielli, il Delegato Regionale dell’Attività di Base Vinicio Papini, il R.O.R. Lelio Marchi e i tecnici periferici dell’Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...