FIRENZE – La maratona di nuoto “Una vasca per Aisla Firenze” in programma il 28 e 29 marzo è stata rimandata a sabato 10 e domenica 11 ottobre.

Stesso posto, la piscina Paganelli di viale Guidoni a Firenze, stesso orario, dalle 13 di sabato alle 13 di domenica, stessi ospiti e stesso programma.

La decisione, pur sofferta, fa seguito alle disposizioni contenute nell’ultimo decreto, recepite anche dalla Regione Toscana e utili, se rispettate da tutti, a contenere e prevenire il contagio da coronavirus.

“In questi casi la salute viene prima di tutto – fanno sapere da Aisla Firenze – e ci auguriamo di superare questa emergenza. La maratona per noi è un evento importantissimo perché copre larga parte dei costi dei servizi domiciliari di assistenza alle persone affette da SLA e ai loro familiari”.

Negli stessi giorni di ottobre la maratona si svolgerà, come previsto in origine, anche a Borgo San Lorenzo, Reggello e San Casciano in collaborazione con UISP Firenze. Ha confermato la partecipazione anche Olistic Network.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...