Francesco Galli

GREVE IN CHIANTI – “Abbiamo tutti voglia di tornare presto in campo, ma ovviamente in questo momento la salute deve venire prima di tutto”: capitano e uno dei giocatori di maggiore esperienza della Grevigiana, Francesco Galli non ha dubbi.

“Ci stiamo attenendo strettamente alle direttive, adesso ognuno deve fare il suo dovere di cittadino – spiega – Poi per il calcio si vedrà. Nessuno di noi ha voglia di perdere l’annata: quando ci diranno che si riparte, ci faremo trovare pronti”.

Poi il discorso scivola sull’annata dei gialloblù: “Stiamo ancora pagando il gap iniziale che abbiamo concesso alle avversarie. La nostra partenza è stata davvero pessima. Poi da novembre-dicembre abbiamo trovato la quadratura e ci siamo risollevati e rilanciati nella corsa alla salvezza”.

Galli ma anche Mariottini e Campana, è una Grevigiana che mette insieme giovanissimi e giocatori di grande esperirenza: “Non mi succedeva da tempo di non essere il più vecchio nello spogliatoio – scherza – Diciamo che è stato importante l’innesto di giocatori esperti. E i ragazzi sono stati intelligenti a seguire l’esempio e a crescere velocemente”.

Se e quando il campionato ripartirà ci sarà da lottare fino in fondo per la salvezza: “Non è facile prevedere come sarà tornare in campo dopo una lunga sosta. Ma ci faremo trovare pronti e proveremo a continuare il nostro trend positivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...