MERCATALE (SAN CASCIANO) – L’atleta mercatalina Sara Bartoli, uno dgli astri nascenti dell’OCR (Obstacale Course Race), ha affidato a un video su Facebook le sue decisioni e sensazioni su questo periodo che stiamo vivendo a causa del Coronavirus.

E le idee di Sara sono molte chiare: “Avevo deciso anche io (prima della chiusura) di sospendere anche io l’allenamento in palestra. Perché, parliamoci chiaro: quando si parla di virus e contagi in un ambiente chiuso, niente è sicuro al 100%. Adesso, quanto mai prima d’ora, si è reso necessario lo stroncamento del virus in via definitiva, riducendo il più possibile i contatti personali”.

“Se ognuno di noi fa ora la sua parte – prosegue Sara – rispettando le disposizioni che ci sono state date, sono sicura che riusciremmo nell’obiettivo limitando i danni. Ognuno di noi può fare la differenza!”.

“Anzi – riprende – approfittiamo per riscoprire la bellezza di allenarci all’aria aperta, da soli, apprezzando le piccole grandi cose che la natura è in grado di offrirci. Uniti, ma comunque lontani, possiamo sconfiggerlo, il maledetto Covid-19. Un abbraccio da qui a tutti voi. Forza Italia”.

“Grazie a tutti – conclude – e… usiamo il cervello”.

STOP! FERMIAMOCI! ?Ebbene sì: decido di sospendere anche io l’allenamento in palestra. Perchè, parliamoci chiaro: quando si parla di virus e contagi in un ambiente chiuso, niente è sicuro al 100%. Adesso, quanto mai prima d’ora, si è reso necessario lo stroncamento del virus in via definitiva, RIDUCENDO IL PIÙ POSSIBILE I CONTATTI INTERPERSONALI. Se ognuno di noi facesse ORA la sua parte, rispettando le disposizioni che ci sono state date, sono sicura che riusciremmo nell’obiettivo limitando i danni. Ognuno di noi può fare la differenza! Anzi, approfittiamo per riscoprire la bellezza di allenarci all’aria aperta, da soli, apprezzando le piccole grandi cose che la natura è in grado di offrirci. Uniti, ma comunque lontani, possiamo sconfiggerlo, il maledetto COVID-19. Un abbraccio da qui a tutti voi. Forza Italia ??(Vi chiedo scusa se in alcuni punti del video sembra che reciti, ma mi ero scritta il discorso per dire tutto nel modo più chiaro ed incisivo possibile ??)Grazie a tutti per l’attenzione e… USIAMO IL CERVELLO!#iorestoacasa

Pubblicato da Sara Bartoli su Lunedì 9 marzo 2020

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...