ROMA – Tutto lo sport si è fermato (almeno) fino al 3 aprile. La Lega Nazionale Dilettanti ovviamente comincia però a programmare (per quanto possibile) la riorganizzazione di quello che avverrà dopo.

E quindi ha già previsto qualche novità rispetto ai calendari segnati (che andranno riscritti comunque).

Inanto la LND ha rinviato il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 (in programma dal 3 al 10 aprile 2020) e annullato la Fase Nazionale del campionato Juniores Regionale.

Inoltre lo svolgimento delle gare valide per la fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti è al momento slittato all’8 aprile (inizialmente gli incontri erano stati programmati per mercoledì 11 marzo).

Riguardo ai campionati di Eccellenza, in relazione allo svolgimento delle fasi nazionali con la definizione delle squadre qualificate, la LND ha indicato alle proprie strutture regionali di prevedere la disputa di turni infrasettimanali delle gare da recuperare.

Inoltre, in ragione dei provvedimenti di sospensione delle attività, i campionati (compresi i play-off) dovranno concludersi entro e non oltre il 24 maggio 2020.

Anche le fasi nazionali, riservate alle seconde classificate dei singoli campionati di Eccellenza, le stesse non potranno avere inizio oltre il 31 maggio 2020, in modo che la conclusione possa avvenire entro il termine della stagione sportiva. Previsto già il calendario: 31 maggio-3 giugno (primo turno), 7-14 giugno (secondo turno).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...