In campo per il 3 VS 3

BARBERINO TAVARNELLE – Andiamo a ritroso di alcune ore per vedere come si è sviluppato l’ultimo week end del BTB Basket Tavarnelle.

“Una bella domenica sportiva – esordiscono dalla società – resa ancora più speciale dalla terza vittoria consecutiva dei nostri 2005 (Under 15) che, ancora in emergenza a causa delle squalifiche, riescono a superare DLF Basket Firenze mantenendosi così al comando della classifica”.

“Partita a basso punteggio – concludono – dominata dalle difese e in ogni caso portata a casa; complimenti ai ragazzi per la prestazione”.

Per quanto riguarda l’Under 16, pausa del campionato U16 Élite in attesa dell’inizio della seconda fase, e giornata dedicata alla fase provinciale del 3 VS 3, da quest’anno disciplina Olimpica e, come sempre, molto competitiva e affollata in provincia di Firenze.

La squadra BtBThree, composta da Riccardo, Diego, Francesco e Lorenzo, stacca il biglietto per la finale regionale a 16 di Montecatini, superando in una combattuta finalissima risoltasi solo al supplementare, i “fratelli” di BtbTwo (Emilio, Raffaele, Gregorio, Enea), dopo che entrambe avevano battuto tutte le compagini affrontate nei gironi eliminatori.

“Una finale – ammettono dal Btb – che lascia inevitabilmente un misto di soddisfazione e dispiacere, visto che solo una squadra poteva accedere al turno successivo, ma che ci rende sempre più orgogliosi di questo gruppo di ragazzi affiatato e omogeneo che, dopo la qualificazione al girone per il titolo in un campionato di alto livello, dimostrano una volta di più le loro qualità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...