TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Prestazione da incorniciare per la squadra U19 della Pallamano Tavarnelle che, nel recupero della penultima gara della regular season, batte i secondi della classe Medicea Handball e si qualifica di diritto ai prossimi play off per la vittoria finale del campionato regionale.


Dopo qualche sconfitta di troppo, i ragazzi biancoverdi ieri hanno dimostrato sicurezza e buon ritmo in campo sfoderando una prestazione esaltante che fa tornare il sorriso in tutto l’ambiente.

Dopo una prima parte di studio, i locali si portano in vantaggio e lo mantengono fino alla fine del primo tempo (13-10). Medicea prova a far valere le sue forze, ma Tavarnelle non demorde e piazza un break decisivo al decimo del secondo tempo che poi amministra fino alla fine. Un 30-23 che parla da solo, frutto del buon lavoro che la squadra sta continuando a fare in palestra con l’aiuto di molti ragazzi U17 che stanno facendo due campionati con molte gioie e di ottimo livello.

Tavarnelle con questa vittoria si qualifica ai play off, ed era importante visto che negli ultimi anni la società è sempre con il settore giovanile nelle prime posizioni in classifica nei vari campionati regionali di categoria.

“Complimenti ai ragazzi e agli allenatori – afferma la società – Il nostro lavoro continua in una direzione giusta, valorizzare al massimo il settore giovanile per formare atleti che andranno a comporre la nostra prima squadra. È da qui che parte la programmazione societaria. Bravi ragazzi!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...