Una domenica ricca di derby e di emozioni. E quindi tante suggestioni per la nostra nuova Top 11 del Chianti. Una Top dal… gol in canna: ben 10 quelli segnati dai nostri 11 protagonisti.

In porta si sistema Giulio Cianti, della Sambuca, capace di parare un rigore nel derby con la capolista Cerbaia.

Difesa solida e dal gol facile: Leonardo Cozzini (San Polo), David Salvarezza (Cubino), Francesco Galli (Grevigiana) e Pietro Ganetti (Libertas).

In mezzo al campo altri giocaori sempre pericolosi anche in fase offensiva come Samuele Petracchi (Sancascianese), Lorenzo Bagnoli (Lebowski) e Yari Fusi (Impruneta Tavarnuzze).

In avanti, ovviamente Cosimo Vanni (Settignanese), autore di una tripletta, insieme a Federico Tozzi (Chianti Nord) e Simone Stefanelli (Cerbaia).

In panchina, guida affidata a Roberto Castorina: il suo Lebowski vince ancora in casa e torna a -3 dal sogno Promozione.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...