SAN CASCIANO – “Quando mi è capitata l’occasione non ci ho pensato due volte, ho visto questo pallone che scendeva e ho calciato. Per fortuna è andata bene”.

Lo racconta con semplicità e quasi con timidezza. Eppure l’eroe di San Godenzo è lui, Ayumu Numakura. Un sinistro micidiale al 95′ per spedire la Sancascianese alla prima semifinale di Coppa Toscana della sua storia.

“Sullo 0-2 l’adrenalina era un po’ scesa – racconta il difensore gialloverde – per fortuna, da squadra vera, ci abbiamo creduto fino in fondo. Siamo rimasti in partita perché nessuno di noi voleva uscire da quel sogno”.

Sullo 0-0 un suo intervento era costato il rigore dello 0-1: “Mi sono preso la responsabilità di quella scivolata perché l’attaccante era in quel momento fuori dall’area. Poi non so se quando c’è stato il contatto eravamo dentro: di sicuro il segno della scivolata era fuori. Fosse stato decisivo quel rigore, mi sarei mangiato le mani. Per fortuna è andata diversamente”.

Anche per questo, ha cercato riscatto in avanti. In pieno recupero un colpo di testa di poco fuori. Poi quel gol che resterà nella storia gialloeverde: “Di sicuro me lo ricorderò per sempre. Da quando gioco è stato il gol più pesante e più bello. Il più importante, non tanto per me quanto per la squadra”.

La dedica? “Quel gol lo dedico a tutta la squadra, che non ha mollato e ha dismostrato di essere un gruppo fantastico. E ai nostri tifosi che ci hanno seguiti in tanto. Adesso ci aspettiamo una bellissima semifinale in casa. D’altra parte si gioca al calcio per partite come queste. E sono soddisfazioni che non capitano a tutti i giocatori”.

Gabriele Fredianelli

⚽️ COPPA TOSCANA SECONDA CATEGORIAL’incredibile rete di Numakura che al 95’ inchioda il 2-2 fra San Godenzo e U.s. Sancascianese Calcio che manda incredibilmente la #partita ai #supplementari.#calcio #calciotoscana #secondacategoria #impresagialloverde #sancascianese #ussancascianese #gialloverdi #sangodenzo #sportchianti⬇️⬇️ LA CRONACA DELLA PARTITA SU SPORTCHIANTI ⬇️⬇️https://www.sportchianti.it/blog/2020/02/19/live-coppa-toscana-seconda-categoria-il-quarto-di-finale-fra-san-godenzo-e-sancascianese/

Pubblicato da SportChianti su Mercoledì 19 febbraio 2020

@RIPRODUZIONE RISERVATA