MONTESPERTOLI – Dopo Tavarnelle (con il San Donato Tavarnelle) nel 2019, anche il 2020 vedrà una società sportiva del territorio collaborare con il club più famoso del mondo, il Barcellona.

Una struttura sportiva tra le migliori in Toscana e una società in continua crescita: questi gli ingredienti che hanno portato il Barcellona a scegliere, come unica tappa in Toscana, Montespertoli e la società A.S.D. Montespertoli per svolgere il camp estivo.

“Ogni giorno cercheranno di stimolare i ragazzi, aiutandoli a migliorare le proprie abilità ed a superare i propri limiti, non è richiesto particolari abilità se non la grande passione per il calcio, la voglia di allenarsi e la voglia di divertirsi insieme agli altri bambini.” queste le parole degli istruttori che seguiranno il camp.

“Il Barcellona Camp – dichiara Stefano Biotti, responsabile della scuola calcio dell’A.S.D. Montespertoli – è un misto di sensazioni e curiosità. Chi come me ha intrapreso la strada dell’allenatore – formatore di settore giovanile, ha sicuramente, almeno una volta nella sua carriera, cercato e provato una di quelle esercitazioni che hanno reso la cantera Blau-grana indelebile nella storia del calcio moderno”.ù

Ciò che mi chiedo ora – riflette – è quanto di buono potrà lasciare quest’esperienza con lo staff Barcellona nel mio gruppo istruttori. Credo fermamente che poter vivere una settimana, probabilmente anche di più, a stretto contatto con loro, poterne capire la filosofia del lavoro svolto, poter vivere di persona quel lavoro sbirciato su qualche libro o qualche rivista è ciò che di meglio ci si poteva augurare un anno fa quando tutti assieme abbiamo deciso di intraprendere questo percorso nella scuola calcio gialloverde”.

“Sono sicuro – conclude Botti – che finita questa esperienza avremo probabilmente più domande affolleranno la testa, ma anche un bagaglio di idee più ampio da proporre a chi da settembre sceglierà di fare calcio a Montespertoli”

Ospitare i blaugrana è una grande opportunità sia per la società sportiva che per il territorio di Montespertoli e il Comune di Montespertoli ringrazia la società sportiva, il presidente Luca Marchetti e il responsabile Stefano Biotti per l’ottimo lavoro che stanno facendo portando in alto i nostri colori.

Il camp si svolgerà dal 21 al 26 di giugno ed è rivolto ai bambini e bambine in età dai 5 ai 16 anni.

Il programma tecnico sarà gestito da istruttori ufficiali del FC Barcelona. Sul sito https://www.barcaacademy.it/ tutte le info per iscriversi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...