SAN CASCIANO – Saranno Sancascianese-Acciaiolo e Romagnano-Fonteblanda le due semifinali di Coppa Toscana di Seconda Categoria.

Nei quarti di ieri i massesi del Romagnano hanno vinto 2-0 sul campo del Corsagna, mentre i grossetani del Fonteblanda hanno pareggiato 1-1 sul campo del Pergine. Pareggio 1-1 anche dell’Acciaiolo sul campo della Montagna Pistoiese, con i pistoiesi che non sfruttano la doppia superiorità numerica e sbagliano anche un calcio di rigore.

Le due sfide di semifinale, sempre in gara unica, si giocheranno il prossimo 4 marzo. Ancora da stabilire invece la data della finalissima che si giocherà al Bozzi-Due Strade.

In questo caso, quindi, contro i pisani dell’Acciaiolo (comune di Fauglia), la Sancascianese giocherà in casa e avrà l’obbligo di vincere almeno entro i supplementari. Non sarà facile, come dimostrano i quarti di finale con quattro qualificazioni su quattro per le squadre impegnate in trasferta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...