COLLE VAL D’ELSA – Ottima prestazione della Pallamano Tavarnelle che batte la Verdeazzurro Sassari per 29-28 al Palafrancioli di Colle Val D’Elsa, in una gara bella ed emozionante fino al fischio finale.

Dopo la delusione della settimana precedente, i locali ritrovano coraggio ed entusiasmo e nonostante le difficoltà riescono a togliersi una grande soddisfazione nel battere Sassari quarto in classifica generale e con ambizioni play off.

Ospiti che partono bene ma Tavarnelle reagisce e dopo 15 minuti siamo sul 6 pari. Poi Sassari si porta in vantaggio di tre reti complice anche un’arbitraggio con qualche sbavatura di troppo che fa innervosire i locali. Primo tempo 10-13.

Tavarnelle rientra concentrato e motivato e dopo pochi minuti è già in vantaggio.

Sassari non ci sta e al 40′ con un mini break si porta sul 16-19. Gara intensa, contro break del Tavarnelle che pareggia al 50′ sul 22 – 22 e poi in tre minuti va in vantaggio di due reti.

Ancora Sassari forte del suo terzino spagnolo che trova il pareggio sul 28-28 con un tiro di rigore dubbio ad un minuto dalla fine.

Tavarnelle reagisce con orgoglio e Provvedi Francesco segna il 29-28 poco dopo.

Ultimi 25 secondi emozionanti dove gli ospiti rimbalzano sulla difesa locale, un tiro franco murato a tempo scaduto fa saltare di gioia Tavarnelle per una vittoria voluta e difficile.

“Possiamo fare errori – commenta il coach Pelacchi – ma poi quando siamo concentrati e lavoriamo per un unico obiettivo i risultati arrivano. Ho chiesto ai ragazzi di crederci ed avere coraggio in campo, ci siamo tolti una bella soddisfazione a battere la quarta in classifica nonostante qualche problema di formazione. I ragazzi hanno giocato con orgoglio e attaccamento alla maglia, solo complimenti per loro. Non c’è stato un migliore in campo: tutti, compresa la panchina e chi non è entrato, hanno dato un contributo importante per questo successo”.

IL TABELLINO:: 29-28 (1°T: 10-13)

TAVARNELLE: Cianchi, Corti, Lastrucci 2, Morettin 7, Pelacchi 4, Pichardo 6, Provvedi L. 1, Provvedi F. 2, Silei 2, Tramuto 4, Turillazzi, Vanni, Vononi, Vucci Si 1, Vucci St, Zeri.
All. : Pelacchi M., Graziosi M.

SASSARI: Casu, Cherasu 4, Debernardinis 2, Delogu 3, Idili 6, Lampis 1, Moreno 12, Munda, Scanu, Venerdini.
All.: Canu P., Cossu P.

ARBITRI: Marcelli, Ramoul.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...