BAGNO A RIPOLI – Il Torneo Open di prequalificazione agli internazionali Bnl d’Italia, che si svolge con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, la Regione Toscana e del Comune di Bagno a Ripoli, si terrà dal 15 febbraio all’1 marzo al Match Ball Firenze Country Club di Bagno a Ripoli.

Un torneo che determinerà le “wild card” che sarranno assegnate per la 77esima edizione delgli Internazionali d’Italia, che si svolgeranno al Foro Italico di Roma dal 4 al 17 maggio.

Grazie alla numerosissima partecipazione degli atleti e delle atlete questo torneo, nato come Campionati Toscani Assoluti Indoor, è divenuto tanto grande e ricco di giocatori dì alto livello da assumere la funzione di Pre-qualificazione agli Internazionali Bnl d’Italia.

“La grande partecipazione – sottolineano Nicola Armentano e Francesco Casini, rispettivamente consigliere delegato della Metrocittà allo sport e sindaco di Bagno a Ripoli – conferma l’intuizione all’origine del torneo. Ora partecipano atleti da 18 regioni. Quando queste manifestazioni crescono è un orgoglio per noi sostenerle. Competenza tecnica e passione arricchiscono tutti e il binomio fa la differenza per migliorare”.

“Perché – concludono – oltre alla competenza tecnica ci sono le passioni che arricchiscono e fanno la differenza per migliorarsi. Il torneo inoltre ha una ricaduta positiva sul territorio sotto ogni profilo. Davvero non è poco”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...