Stefania Belli con Christian Wisp Perego e... il suo ultimo libro

SAN CASCIANO – Sabato 15 febbraio dalle 18 in biblioteca comunale a San Casciano presentazione del libro “Ombre” (lo potete prenotare anche qui online), di Christian Wisp Perego.

Un giovane scrittore cremonese, educatore per disabili e insegnante di hip hop (collabora molto spesso con la “nostra” Sancaballet diretta da Stefania Belli), racconta una storia di vita.

Ingresso libero, al termine aperitivo con l’autore.

“Un libro che parla di una persona qualunque – dice l’autore nella presentazione del volume – ma con una forza ed una energia di vita unica e rara. Una persona che nel corso della sua esistenza è stata messa a dura prova da continue sfide da vincere per poter ottenere una qualsiasi forma di serenità”. 

“Questa – riprende Christian, “nome d’arte” Wisp – è la storia di Franco, una persona con cecità parziale, causata da una malattia degenerativa agli occhi che tutt’ora sta peggiorando e sta compromettendo la sua vista. La sua vita è cambiata molto nel corso degli anni. Si sta facendo più difficile, ma nonostante ciò, la sua forza e la sua voglia di vivere gli permettono di andare oltre, di superare gli ostacoli”.

“Dopo alcuni anni a contatto con lui ed il suo mondo – conclude – ho deciso di raccontare qualcosa di tutto questo, perchè una storia cosi, merita di esser letta, conosciuta e vissuta, anche attraverso un libro. Franco merita di esser conosciuto per tutto ciò che è e rappresenta”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...