FIRENZE – Lo sport e i suoi praticanti (in continua crescita) cambiano ogni giorno la percezione della città e del suo territorio.

Di questo parla il workshop “Sport City: viaggio nello sport che cambia la città”, organizzato da Assi Giglio Rosso presso la sede storica di Viale Michelangelo per sabato 15 febbraio dalle 10.30 in poi, con la collaborazione di Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Tra gli interventi, moderati da Jacopo Volpi, oltre a quello del Presidente degli Assi, Marcello Marchioni e dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione, quelli del Segretario Generale della Fidal, Fabio Pagliara, di Federico Serra, Direttore Italia Cities Changing Diabetes, di Dario Bugli ed Erica Milic, Presidente e Segretario Generale Scais, Andrea Cantarella e Federico Pagliara (U-Steps) e altre autorità politiche e sportive.

Si tratta di un tema di assoluto rilievo per le prospettive di sviluppo sportivo nell’area metropolitana fiorentina.

L’accesso al workshop è libero: i dirigenti e gli appassionati dell’associazionismo sportivo cittadino sono invitati a parteciparvi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...