GREVE IN CHIANTI – Torna, nel lungo week end 15, 16 e 17 maggio, con la sua quinta edizione la Certosina – Ciclostorica fiorentina sulle strade bianche del Chianti.

Novità di questa edizione, il fatto che sarà la terza Prova Coppa Toscana Vintage 2020.

“L’entusiamo degli scorsi anni – dicono gli organizzatori – ci ha portato fin qui, con un programma ricco di eventi per gli amanti del ciclismo d’epoca e dello stare insieme nella speldida cornice del Chianti fiorentino”.

La manifestazione inizierà venerdì 15 maggio con la “Grande Cena” presso la Certosa di Firenze (prenotazione obbligatoria presso la Misericordia del Galluzzo, organizzatrice della cena).

L’evento continuerà poi il weekend del 16-17 maggio in piazza Acciaioli, nel piazzale della Certosa di Firenze, e al Castello di Verrazzano di Greve in Chianti, partner storico della manifestazione.

In sella, domenica 17 maggio.

Tre i percorsi: 80 km – Percorso Verrazzano (lungo, 1.400 metri dislivello); 70 km Percorso Certosino (medio, 800 metri dislivello); 36 km Percorso Museo (corto, 360 metri dislivello).

Iscrizioni aperte. Info: www.lacertosina.itinfo@lacertosina.
www.coppatoscanavintage.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...