GREVE IN CHIANTI – Serena Tafuno è una bambina di 11 anni di Greve in Chianti, con la passione per la ginnastica acrobatica. Che pratica presso il settore Ginnastica Acrobatica del Centro Ginnastica Firenze.

“Dopo soli tre anni di ginnastica acrobatica – ci dice Flavia Di Miceli, la sua allenatrice – dimostra il suo talento insieme alle sue compagne di squadra che le porta in un lungo e bellissimo percorso agonistico di alto livello”.

“Insieme alle sue compagne di squadra Gaia Buglioni e Nicole D’Amico – racconta Di Miceli – sta intraprendendo il tortuoso percorso di selezione per la squadra Nazionale che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati Mondiali di aprile a Ginevra, nella categoria 11-16 anni”.

“Quest’anno – continua la sua allenatrice – è iniziato con un grande evento in Inghilterra lo scorso week-end: una coppa internazionale in Inghilterra, la Bristol Acro Cup. In terra inglese le ragazze hanno mostrato il loro valore con due esercizi di alto livello ottenendo il passaggio in finale con il primo punteggio della gara superando nazioni come America, Belgio, Austria, Inghilterra”.

“In finale – conclude orgogliosa – le ragazze hanno dimostrato la loro grinta migliorando il loro punteggio ottenuto in qualifica con un favoloso 27.100, guadagnandosi un bellissimo oro!”.

E allora vola altissima Ginevra: SportChianti ti seguirà in tutto il tuo meraviglioso percorso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...