MERCATALE (SAN CASCIANO) – Torna in campo con un’altra bella iniziativa la squadra di calcio femminile “Evergreen” di Mercatale, che invita tutti, venerdì 7 febbraio, non a una partita di calcetto a cinque, ma a un grande cenone al circolo Arci di Mercatale.

Dopo il successo della cena di luglio scorso, organizzata dalla società calcistica nei locali all’aperto del circolo Acli di Montefiridolfi, che ha visto la partecipazione di 160 invitati, la direzione della società ripropone l’appuntamento invernale.

Le calciatrici, che troverete dietro ai fornelli, hanno preparato un menù davvero imperdibile. Si partirà con l’“Antipastone” di pappa al pomodoro, cous cous alle verdure, crostone con cipolle caramellate, sformatino di cavolfiore e crostino alla pizzaiola.

A seguire, una ricca portata di peposo con fagioli e arista con patate (su richiesta). Il tutto accompagnato da acqua, vino e, in conclusione, dalla classica schiacciata alla fiorentina.

“Ringraziamo la casa del popolo di Mercatale – dice l’allenatore della squadra Simone Lasagni – che si è resa disponibile a ospitare la nostra iniziativa”.

“Lo scopo della cena – prosegue –  è quello di far conoscere l’attività della nostra squadra, coinvolgere il paese e mettere insieme un bel numero di persone per passare una serata piacevole tutti insieme”.

Il contributo di partecipazione alla cena è di 18 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini fino a dieci anni.

“Le calciatrici – conclude Lasagni – si sono impegnate molto durante l’anno appena trascorso, sia in allenamento che in partita e si mettono ancora una volta in gioco, questa volta come cuoche, oltre che per divertirsi, soprattutto per finanziare le attività della squadra con il ricavato dell’iniziativa”.

La cena inizierà alle 20.30 ed è necessaria la prenotazione, entro mercoledì 5 febbraio, al bar della casa del popolo di Mercatale.

Per ulteriori informazioni e prenotarsi contattare il numero: 055 821422.

Cosimo Ballini

@RIPRODUZIONE RISERVATA