TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Severa sconfitta per gli Juniores provinciali del Cerbaia in casa del lanciatissimo Centro Storico Lebowski.

Un 5-0 che lascia poco spazio all’immaginazione e mette in evidenza la superiorità dei padroni di casa contro un Cerbaia con diversi problemi di formazione.

Vediamoli gli schieramenti decisi dai due tecnici cominciando dal Lebowski che propone un 4-2-3-1 con Morganti in porta; Conti e Valgimigli sulle corsie esterne e la coppia Gori-Pacifico in mezzo.

Linea mediana formata da Puggioni e Rocchini e in avanti la linea dei trequartisti vede Colley a destra, Murras centrale e Cammelli a sinistra; punta avanzata Calonaci.

Stesso modulo per il Cerbaia, ma formazione assolutamente inedita per tamponare, come detto, molti problemi di formazione.

Tra i pali torna dopo una lunga assenza per infortunio Amerighi; difesa a quattro con Scardi a destra, Sorbi a sinistra e Marranci in mezzo in coppia con Mungai.

A centrocampo tandem composto da Marinai e Galati M. e in avanti Cestelli G. a destra, Cestelli F. in mezzo e Fabbri a sinistra. Punta avanzata Bettoni. I

l Lebowski passa al primo tentativo che arriva direttamente su calcio di punizione per un fallo di Mungai su Colley: la battuta centrale di Murras sorprende Amerighi.

Al 16′ il raddoppio: Cammelli va via a Scardi sulla sinistra e mette in mezzo per Colley che, tutto solo in mezzo all’area, non ha difficoltà a depositare il pallone in fondo al sacco. Due minuti più tardi violenta sassata di Cestelli F. quasi da centrocampo che colpisce la traversa, la palla rimbalza a terra con gli ospiti che reclamano il gol, ma il direttore di gara lascia proseguire. Nessuno fugherà mai il dubbio.

Al 27′ il Lebowski cala il tris ancora con Colley che segna di testa su cross di Murras da destra.

Il Cerbaia non demorde e non perde la speranza di rientrare in partita.

Al 39′ una punizione di Mungai viene respinta dalla difesa di casa, raccoglie il pallone Fabbri che dal limite dell’area calcia fuori.

Al 42′ grande occasione per il Cerbaia: bel lancio di Galati M. per Bettoni che entra in area ma si vede respingere il tiro da Morganti.

Ad inizio ripresa il Cerbaia si presenta con Manetti al posto di Cestelli F. mentre il Lebowski inserisce Vannini al posto di Colley uscito non al meglio dal terreno di gioco ma autore comunque di una doppietta.

All’11’ i padroni di casa chiudono il conto con Cammelli che, bruciato sullo scatto Scardi sul lancio di Rocchini, vince un rimpallo con Amerighi in uscita e firma la rete del 4-0.

Il Lebowski amministra, inizia la girandola dei cambi e così arriviamo alla mezz’ora quando i ragazzi di Baroni segnano il 5-0 ancora con Cammelli che stavolta sfrutta un lancio di Lanfranchi, salta Amerighi in velocità e mette in pallone in rete.

Al 41′ il Cerbaia potrebbe segnare il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bettoni, Morganti non è impeccabile nella respinta ma Mungai non sfrutta il tap-in e l’azione sfuma.

Sul capovolgimento di fronte Amerighi devìa in angolo un tiro di Gheri. Non accade più niente e saggiamente il signor Cenni decreta la fine delle ostilità senza concedere recupero.

Sabato prossimo il Cerbaia proverà a riscattare la sconfitta contro l’Aurora Montaione tra le mura amiche.

IL TABELLINO: 5-0

C.S.LEBOWSKI: Morganti, Conti (15’st Paoli), Valgimigli, Puggioni (20’st Lanfranchi), Gori, Pacifico, Colley (1’st Vannini), Murras (9’st Catolfi), Calonaci (24’st Gheri), Rocchini, Cammelli. A disp.: Caporali, Mediolani, Paggetti, Ficozzi. All.Dimitri Baroni.

CERBAIA: Amerighi, Scardi (20’st Taddei), Sorbi, Mungai, Cestelli F. (1’st Manetti), Marranci, Cestelli G. (16’st Pistonami), Marinai, Galati M. (8’st Cremonini), Fabbri (34’st Checchi), Bettoni. A disp.: Rosi, Taverni, Castrucci, Tudosa. All.Roberto Vignoli.

ARBITRO: Marco Cenni di Firenze

RETI: 5’pt Murras, 16′ e 27’pt Colley, 11′ e 30’st Cammelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...