FIRENZE – Colpo di scena in casa della Settignanese. Da ieri sera Francesco Perini non è più l’allenatore della squadra rossonera.

A due giorni dalla sconfitta nello scontro diretto con la capolista Montelupo, la società ha deciso infatti di procedere alla separazione.

L’ex allenatore dell’Impruneta paga però non tanto la lieve flessione delle ultime giornate (una vittoria nelle ultime 5 partite) quanto il rapporto non più ottimale con lo spogliatoio. Questo il motivo della decisione comunicata poi al tecnico dal presidente Maurizio Romei.

“Siamo davvero dispiaciuti – le parole del d.s. Giovanni Simonetti – Ma la società ha dovuto prendere atto della situazione. Ovviamente non possiamo che ringraziare Francesco per il buon lavoro fin qui svolto con serietà”.

La Settignanese è al momento in piena zona play-off, a un punto dal secondo posto. In giornata verrà ufficializzato il nome del suo successore che esordirà domenica prossima sul campo del Vaggio Pian di Scò.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...