SAN GIMIGNANO – La Florentia San Gimignano torna a vincere nella partita più delicata e lo fa con una doppietta di Melania Martinovic e un’ottima prestazione del gruppo che insieme conquista 3 punti fondamentali.

Le neroverdi schierano i due nuovi innesti Wagner e Nilsson ed è proprio la tedesca n.4 a trovare il primo tiro della partita, la sua punizione però è centrale. Cresce subito il Verona con Glionna, la più pericolosa delle gialloblu che all’11’ scheggia la traversa con un gran tiro da fuori.

La Florentia spinta dal pubblico di San Gimignano aumenta il ritmo e le giocate offensive e al 33’ passa con Melania Martinovic, brava con il tocco di punta a battere Forcinella sul primo palo.

Un’azione
dubbia sul finale di tempo: un piccolo contatto nell’area piccola tra Forcinella e Nocchi non
ravvisato dal direttore di gara e le squadre possono andare al riposo sul 1 a 0.

Nella ripresa partono forti le padrone di casa: Martinovic decide di fare tutto da sola al limite
dell’area e il suo destro si insacca sotto la traversa per il 2 a 0. Le neroverdi giocano un buon calcio, su un terreno scivoloso e insidioso, e provano ad addormentare la partita.

Vicchiarello su punizione al 70’ impensierisce Forcinella, la palla si perde però sul fondo.
Le ospiti hanno il merito di crederci fino alla fine, Baldi subentrata nella ripresa, si fa trovare
pronta su un corner e col sinistro batte Schroffenegger accorciando le distanze.

Sofferenza negli ultimi 10 minuti, ma l’Hellas non è realmente pericoloso davanti alla porta della Florentia San Gimignano e le neroverdi possono liberare la loro gioia al triplice fischio.

Trre punti fondamentali contro una squadra giovane e coriacea, in lotta per la salvezza, e che
permettono alla Florentia San Gimignano di guardare alla partita con la Juventus di sabato
prossimo con più serenità. Appuntamento a sabato 1° febbraio al “Santa Lucia” di San Gimignano arrivano le bianconere prime della classe.

IL TABELLINO: 2-1

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: 1 Schroffenegger, 14 Bursi, 6 Ceci, 22 Rodella, 32 Dongus ©, 4 Wagner, 91 Imprezzabile (48’ Vicchiarello), 21 Re, 10 Nocchi (58’ Dupuy), 17 Nilsson, 9 Martinovic. A disp.: 64 Tampieri, 2 Lipman, 7 Abati, 8 Lotti, 13 Roche S, 25 Vicchiarello, 27 Natali, 31 Dupuy, 93 Roche L. All. Stefano Carobbi.

HELLAS VERONA WOMEN: 12 Forcinella, 3 Ledri, 5 Solow, 6 Bardin (56’ Baldi), 7 Sardu, 9 Cantore, 10 Pirone (70’ Pasini), 15 Meneghini, 18 Glionna, 20 Mella (77’ Lazzari), 27 Zanoletti. A disp.: 1 Gritti, 4 Perin, 11 Baldi, 16 Marchiori, 17 Pasini, 21 Motta, 22 Cavalca, 24 Lazzari,
62 Salimbeni. All. Matteo Pachera.

ARBITRO:  Mori di La Spezia, coad. da Fumarulo di Barletta e Selmi di Acireale.

RETI: 33’ e 48′ Martinovic, 80’ Baldi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...