Una dorsale di grande esperienza per questa nuova Top 11, grazie alla scelta di elementi che stanno dando tanto alle squadre chiantigiane anche in termini di personalità.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio.

In porta uno dei n.1 più interessanti delle nuove generazioni: Roberto Turi del Bagno a Ripoli.

Terzetto di difensori goleador in difesa: Paolo Marchesini della Sancascianese, Francesco Galli della Grevigiana e Mattia Zoppi della Settignanese.

Anche a centrocampo sono tanti i giocatori con un gran feeling con il gol, come Federico Tozzi (doppietta per lui per la vittoria del Chianti Nord), Matteo Picchi dell’Antella (centro su rigore), Aimone Calonaci (gran sinistro su punizione) e David Ciangherotti del San Polo.

In attacco un terzetto speciale: Lorenzo Bellini del Grassina, Niccolò Fusi della Libertas Tavarnelle e Vieri Regoli, prezioso ritorno al gol per il San Donato Tavarnelle.

E in panchina? Stavolta la scelta è difficile. La spunta Fabio Consigli: vittoria larga e importante a Pelago per la sua Grevigiana.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...