Gli Aquilotti del BTB Basket Tavarnelle

BARBERINO TAVARNELLE – Fine settimana con molte ombre per il BTB Basket Tavarnelle: su tre squadre in campo infatti, solo una esulta per la vittoria.

Inequivocabile sconfitta per i classe 2004 dell’Under 16, opposti alla capolista Basketball Club Lucca.

“Risultato – ammettono dalla società chiantigiana – frutto di una netta superiorità atletica e tecnica, con gli ospiti che mettono a nudo i nostri limiti, anche di atteggiamento, già emersi una settimana fa ed evidenziati nel pesante parziale subito nel terzo quarto”.

“Sapevamo che era difficile opporsi alla squadra probabilmente più forte di tutto il campionato – dicono ancora dal BTB – specie in un momento di forma calante dopo le splendide prestazioni pre-natalizie. Nessun dramma, ricompattiamoci e facciamo tesoro della sconfitta!”.

Non riescono a portare a casa il risultato neanche i 2005 (Under 15) contro lo Scandicci Basket, terza forza nel girone.

“Ma il vero peccato – dicono dagli spogliatoi – è il doloroso infortunio di Emilio, a cui mandiamo un abbraccio enorme e un augurio di pronta guarigione”.

Vincono invece gli Aquilotti (2010/11), che alla palestra Biagi superano una combattiva Cerretese Basket, che lotta con orgoglio meritandosi due tempini.

“Quinto successo consecutivo dei nostri bimbi – concludono dal BTB – a cui va un grande applauso per i progressi sempre più evidenti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...