foto Daniele Tangari

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Aria di grande derby per la Pallamano Tavarnelle che questa sera alle 21 affronterà al Palafrancioli di Colle Val d’Elsa la Pallamano Poggibonsese, gara valevole per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di A2.

Reduci dalla bella prestazione casalinga contro Ambra, Tavarnelle giocherà in trasferta ma sempre sul proprio campo “di casa” questa gara che va al di là di una semplice partita per molti motivi. Stanno recuperando i vari assenti della settimana scorsa ma purtroppo in settimana alcune influenze hanno condizionato il lavoro tattico anche se numericamente i ragazzi ci sono.

“Sappiamo tutti che questa non è una gara semplice – dice lo staff tecnico biancoverde – è un vero e proprio derby in tutti i sensi. Stiamo cambiando metodo di gioco rispetto al girone d’andata e voglio vedere a che punto siamo, anche se in queste sfide conterà molto il fattore concentrazione e tranquillità”.

“Mi aspetto molte insidie – dice il coach Pelacchi – Gli ospiti hanno cambiato molto il loro gioco rispetto all’andata con noi inserendo alcuni nuovi giocatori, noi ne siamo consapevoli ma dobbiamo farci trovare pronti. Sarà una bella sfida, mi aspetto molto pubblico in palestra a sostenerci e sorreggerci nei momenti di difficoltà. Purtroppo questo oramai ci manca da tanto tempo, quando giocavamo in casa alla Palestra Biagi era sempre una bolgia con un pubblico numerosissimo e corretto come non si vedeva su altri campi e questo ci ha aiutato anche a raggiungere grandi risultati”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...