BAGNO A RIPOLI – Inizia oggi, in Sudafrica, la stagione agonistica del ripolese Leonardo Fabbri: il pesista azzurro dell’Aeronautica debutta a Parow, non lontano da Città del Capo e dalla sede del suo stage azzurro di Stellenbosch, dov’è arrivato il 5 gennaio e resterà fino al 31.

“Già in possesso dello standard d’iscrizione per i Mondiali indoor di Nanchino (13-15 marzo) – sottolinea la Fidal -Fabbri aprirà alle 18.30 italiane (le 19.30 in Sudafrica) la serie di sette gare previste prima della rassegna iridata”.

“Insieme al mio coach Paolo Dal Soglio – dice Fabbri ai canali Fidal – abbiamo scelto anche stavolta la strategia di gareggiare tanto, che mi aiuta a trovare la condizione migliore. Ho già il ‘minimo’ grazie al 20,99 all’aperto dello scorso anno, ma adesso bisogna incrementare perché il mondo va fortissimo, soprattutto nella mia specialità”.

“Questa prima gara – conclude – mi serve intanto per ritrovare le sensazioni, ma crescerò nel corso della stagione: a febbraio ho già in programma Ostrava il 5, Stoccolma l’11, probabilmente Madrid il 21 nel World Indoor Tour, poi il 23 agli Assoluti di Ancona e un paio di date e località sono ancora da definire”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...