TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Si era capito subito che era un infortunio brutto. Quel movimento strano del ginocchio nel primo tempo del derby col Galluzzo è costato caro a Diego Cubillos in un momento cruciale della stagione del suo Lebowski.

“C’è l’interessamento del legamento crociato anteriore – scrive la società – nei prossimi giorni una visita specialistica stabilirà l’eventualità di una ricostruzione chirurgica”.

Di sicuro la sua fantasia mancherà nel rush finale di questo girone di ritorno. Ma i grigioneri guardano comunque al futuro con fiducia, in attesa di aspettare il ritorno di Diego in campo.

“Il Centro Storico Lebowski è prima di tutto un grande collettivo, che va ben oltre coloro che scendono in campo, e siamo tutti chiamati a una nuova sfida – scrive il club sui social – In questo anno e mezzo Diego ci ha portato la tecnica di un giocatore superiore di diverse categorie a quella in cui ci troviamo. Ci ha emozionato con tocchi sopraffini, gol bellissimi, una visione di gioco sorprendente. Ma soprattutto è diventato parte di questa famiglia, soffrendo e godendo insieme a noi. Ora questo grande collettivo dovrà portare a termine la stagione senza averlo tra gli 11 in campo. Abbiamo iniziato benissimo, domenica contro il Monterotondo, dovremo continuare così. Perché una realtà come la nostra non dovrà mai dipendere da un singolo, ma al contrario ogni singolo porta il suo bagaglio per contribuire alla forza del “tutto”. Ogni singolo è importante, ma è nel collettivo che trova la sua realizzazione. Quindi, anche fuori dal campo, andiamo avanti tutti insieme. Come domenica scorsa”.

“C’è una stagione da portare a termine – conclude – c’è un obiettivo che dire prestigioso è dire poco. Siamo un gruppo forte, ce la possiamo fare. Con Diego insieme a noi, a bordo campo. Con Diego che vuole tornare al più presto a farci volare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...