Riccardo Marranci

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Vincono e convincono gli Juniores provincial del Cerbaia di Vignoli, che dopo le gare non positive contro Ponzano e San Giusto, contro il Malmantile riassapora il gusto della vittoria e prova a rimettersi in carreggiata nel gruppo di testa.

E’ stato il Marranci-day, una tripletta che il “Cholo” ricorderà a lungo.

4-2-3-1 per entrambe le formazioni con il Cerbaia che schiera Rosi in porta, Scardi e Taverni sulle corsie esterne con la collaudata coppia centrale formata da Marranci e Bandelli.

A centrocampo torna dal primo minuto Marinai a far coppia con Cremonini mentre in avanti la linea dei trequartisti è composta da Cestelli G. a destra, Fabbri in mezzo e Bettoni a sinistra. In attacco il terminale offensivo è Salvadori.

Il Malmantile risponde con Salvini tra i pali, in difesa Coccolini e Ramalli terzini con Grazi e Manetti F. in mezzo.

A centrocampo il tandem sulla mediana vede protagonisti Imperiale ed Anciello e in avanti Fraschini, Taddeucci e Fushazi alle spalle di Laus.

Già al primo minuto il Cerbaia potrebbe passare con Fabbri, abile di testa a scavalcare Salvini, ma la palla è lenta e Cestelli G., per anticipare un difensore che sicuramente ci sarebbe arrivato, tocca in rete ma in posizione di fuorigioco.

Al 10′ è Bettoni a liberarsi bene in area ma il suo sinistro viene deviato in angolo con i piedi da Salvini.

Al 13′ il direttore di gara giudica volontario un retropassaggio di Taverni per Rosi che prende il pallone con le mani: calcio di punizione a due ma la battuta di Taddeucci si perde sul fondo.

Due minuti più tardi è Cestelli G. a provare la via del gol su calcio piazzato ma Salvini è attento e blocca a terra.

Al 20′ il Cerbaia sblocca il risultato, Bettoni si destreggia bene in area e salta Coccolini che lo stende: calcio di rigore che viene trasformato da Marranci.

Al 31′ ottimo aggancio di Salvadori che poi lancia in profondità Bettoni il cui diagonale viene ancora respinto dal portiere ospite.

Al 39′ discesa di Taverni sulla sinistra e bel cross raccolto da Cestelli G. in girata, di prima, che impegna ancora Salvini alla parata a terra.

Si va al riposo con il Cerbaia in vantaggio che può solo recriminare per la poca concretezza e cinismo sotto porta.

Nella ripresa la musica non cambia di molto ed alla prima azione il Cerbaia mette una seria ipoteca sulla vittoria.

Calcio d’angolo da destra battuto da Cestelli G., Bandelli dal limite va al tiro ma il pallone viene smorzato e poi fermato da un avversario al centro dell’area di rigore, il più lesto di tutti è Marranci che la mette nell’angolino dove Salvini stavolta non può arrivare.

Tenta una timida reazione il Malmantile con una punizione di Taddeucci, ma la conclusione centrale è di facile lettura per Rosi che blocca senza problemi.

Al 17′ l’occasione migliore per gli ospiti la firma Laus che da sinistra, dentro l’area, lascia partire un bel tiro sul secondo palo al quale si oppone in tuffo Rosi che mette in angolo.

Al 22′ Bettoni dalla distanza non trova la porta e al 32′ ancora Malmantile insidioso con Grazi che, sugli sviluppi di una punizione battuta da centrocampo, colpisce di testa all’indietro esaltando i riflessi di Rosi che respinge.

Tre minuti più tardi bella conclusione di Cestelli G. messa in angolo dal bravo Salvini.

Il Cerbaia la vuole chiudere e prima Marinai (alto di non molto) poi Salvadori (grande parata di Salvini) sfiorano il 3-0.

Tris che potrebbe arrivare al 46′ quando Marinai viene travolto in area da Anciello e guadagna un calcio di rigore: sul dischetto va lui stesso ma si fa parare il tiro da Salvini.

Non è finita però perchè un minuto più tardi Manetti L. va via in slalom in area avversaria e viene messo giù.

Terzo rigore di giornata e stavolta sul dischetto va Marranci che firma la sua personale tripletta.

Successo meritato contro un Malmantile in costante difficoltà e che permette ai ragazzi di Vignoli di preparare al meglio l’impegnativa trasferta di sabato prossimo sul campo del Centro Storico Lebowski.

IL TABELLINO: 3-0

CERBAIA: Rosi, Scardi, Taverni, Bandelli, Fabbri (41’st Mungai), Marranci, Cestelli G. (45’st Checchi), Marinai, Salvadori (43’st Pistonami), Cremonini (24’st Duong), Bettoni (39’st Manetti L.). A disp.: Amerighi, Sorbi, Taddei, Gerlotti. All.Roberto Vignoli.

MALMANTILE: Salvini, Ramalli (25’st Manetti A.), Coccolini (28’st Michelucci), Anciello, Manetti F., Grazi, Fraschini (31’st Romanelli), Imperiale (20’st Manetti T.), Laus, Taddeucci, Fushazi. A disp.: Chiarelli, Bianchi, Meoni, Tozzi. All.Marco D’Alessandro.

ARBITRO: Christian Baldi di Empoli

RETI: 21’pt Marranci (C) su rigore, 5’st Marranci (C), 47’st Marranci (C) su rigore

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...