Nuova Top 11 chiantigiana, stavolta schierata secondo il 4-4-2, dopo una domenica ricca di spunti in tutte le categorie, dalla Serie D alla Seconda.

Tra i pali un super ritorno: quello dell’esperto Massimo Papi, all’esordio a sorpresa con la maglia della Sancascianese e subito protagonista.

In difesa, d’esperienza l’accoppiata centrale composta da Nicola Pedretti (Chianti Nord) e Matteo Bigazzi (San Polo), con la collaborazione di Enrico Tongiani (Settignanese) e Alberto Concato (Barberino) sugli esterni.

In mezzo al campo tantissima qualità e fantasia: Leone Ortega del Lebowski, Aimone Calonaci del Chianti Nord, Matteo Caciagli del San Donato Tavarnelle e Ferdinando Corti della Grevigiana.

In avanti l’accoppiata composta da Edoardo Marzieli del Grassina e Lorenzo Montecchi del Bagno a Ripoli.

In panchina… non può che esserci lui: Matteo Innocenti, condottiero del Grassina sorpresa della Serie D.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...