SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Ultima partita del girone dei playoff per le ragazze dell’Under 14 Chianti Volley Art Fipav, guidate in panchina da coach Nico Vanni, con una sconfitta contro il Calenzano Volley Eccellenza. Punteggio finale: 25-18, 25-16, 25-20.

Partita molto attesa anche dai tifosi, accorsi numerosi per sostenere le ragazze in questo match così importante, addirittura con trombe e tamburi dalla tribuna. Anche dalla pacnhina l’incitamento è stato ai massimi livelli.

Ma dopo un bellissimo inizio di primo set, sono bastati qualche errore di troppo e una difesa meno preparata in confronto a quella avversaria, che le ragazze di Nico Vanni si sono demoralizzate. E niente è servito a cambiare le sorti della partita.

“Peccato – dicono dallo spogliatoio – perché forse bastava crederci un po’ di più ed essere più “cattive”. C’e ancora tanto da fare ma la stagione è lunga e sicuramente avremo delle bellissime sorprese. E ora giriamo pagina e sempre…”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...