MONTERONI – Il calcio che ci piace ha anche il sapore di uno spaghetto “sul pesce” e di una padellata di succulenti gamberoni.

No, non siamo impazziti. Ma a Monteroni, girone I di Seconda categoria, quello di molte delle “nostre” squadre chiantigiane, la vittoria di domenica scorsa (1-0 nello scontro salvezza contro l’Aurora Montaione) è stata celebrata così.

“Come è ben noto – scrive la società biancazzurra sui suoi profili social – a Monteroni ogni promessa è debito e, con molte probabilità, ci sta che si avveri. Alla vigilia della partita con il Montaione, il “Biondo” Lorenzetti aveva garantito gamberoni per tutti in caso di vittoria….
1-0 per i biancazzurri e cena di pesce per tutti”.

E l’1-0 è arrIvato. E pur ancora all’ultimo posto in classifica (a un punto dal Castellina Scalo e a tre dalla Libertas Tavarnelle, ecco la cena cucinata da Ludo Sampieri.

“Già per la prossima partita contro il Cerbaia – concludono da Monteroni – c’è chi ha alzato la posta in gioco in caso di successo… fiorentina per tutti.  Chi vivrà, vedrà… anzi, mangerà!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...