Come è nelle caratteristiche della nostra Top 11, si incrociano in campo esordienti, conferme e novità da tutti i campi del Chianti.

Tra i pali ecco una sicurezza come Lorenzo Taverni del Barberino.

In difesa, l’esperienza di Francesco Galli, l’affidabilità del nuovo grassinese Giovanni Bonati e il senso del gol di Mattia Zoppi (Settignanese).

In mezzo al campo, giocatori che abbinano qualità, quantità e anche qualche gol: Stefano Canocchi (Cerbaia), Giulio Piccini (Chianti Nord), Gerardo Casamonti (Impruneta Tavarnuzze) e Alessandro Mucilli (Belmonte).

In attacco il tridente è composto da Matteo Licari della Sambuca, Enrico Turchi dell’Antella e Francesco Schenone del Cubino: un tris travolgente.

In panchina ecco il ritorno di Stefano Alari: 6 punti in due partite per la sua Antella.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...