Laboratorio Hip Hop: Christian Wisp Perego con alcuni allievi

CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Sono giorni a dir poco febbrili per Sancaballet e per la sua fondatrice e direttrice Stefania Belli.

Riiparte sabato 18 gennaio il Laboratorio coreografico di contemporaneo con Nicola Giannellini, che è al quarto appuntamento mensile.

Al Saggio di Natale è stato infatti presentato uno studio coreografico fatto nei primi tre incontri (da ottobre a dicembre 2019).

Il Laboratorio terminerà a giugno. E al Saggio di fine anno (domenica 14 giugno al Teatro Comunale Niccolini di San Casciano) verrà presentata la coreografia preparata durante gli incontri.

Nicola Giannellini è insegnante e coreografo presso varie scuole della Toscana e danzatore nella compagnia Lyric Dance Company di Alberto Canestro. Collabora con Sancaballet da qualche anno, sia come insegnante-coreografo che come danzatore nei nostri spettacoli.

Nello stesso giorno (ovvero sabato 18 gennaio) la mattina sarà dedicata ai più piccoli: dalle 10.30 alle 12.30, nella ludoteca del circolo di Chiesanuova, di fronte alla sede di Sancaballet, bambini e bambine da 3 a 8 anni(sono accettati anche di 2 anni e mezzo), parteciperanno ad un laboratorio creativo con Valentina Iotti, educatrice dell’infanzia.

Contemporaneamente, per le mamme, dalle 11 alle 12 un’ora di benessere e relax nella sala danza di Sancaballet, con Stefania Belli.


Sempre sabato 18 (ed anche sabato 25 gennaio) ci sarà l’appuntamento per giovani e adulti con PBT®️ Progressing Ballet Technique: una nuova tecnica internazionale, nata in Australia, condotto dall’insegnante certificata Stefania Belli.

“Questi incontri – spiega la stessa Stefania Belli – sono iniziati a ottobre, dedicando due sabati al mese, hanno riscosso molto successo perché è una tecnica posturale innovativa e molto efficace. Prenotazione obbligatoria perché si pratica con l’uso di palle di varie dimensioni”.

Sabato 25 gennaio, oltre al secondo appuntamento di gennaio con PBT®️, ci sarà il primo appuntamento mensile di hip hop con Christian Wisp Perego, insegnante di Cremona, presenza fissa da oltre un anno a Sancaballet.

“Christian – racconta Stefania – terrà un workshop di hip hop per bambini e bambine da 5 a 10 anni e un laboratorio coreografico con i più grandi, da 11 anni in su, con i quali preparerà una coreografia che andrà in scena domenica 14 giugno al Teatro Comunale Niccolini durante il Saggio di fine anno di Sancaballet”.

Christian Wisp Perego è insegnante e coreografo di hip hop, educatore per disabilità, insegnante hip hop per disabili. Lavora nella provincia di Cremona, in Svizzera e da qualche anno collabora con Sancaballet.

Stefania Belli con Christian Wisp Perego e… il suo ultimo libro

È stato giurato nella seconda edizione della Rassegna Piccole Donne 2019.

Ha pubblicato due libri che parlano di esperienze di vita vissuta con il suo lavoro di educatore per disabili.

Il suo secondo libro, “Ombre”, sarà presentato prossimamente anche a San Casciano.

“Infine – conclude Stefania Belli – giovedì 16 gennaio inizia un nuovo corso di Hip Hop Kids, per bambini da 5 a 10 anni condotto da Andrea Kraken Fioravanti, insegnante della nostra scuola che finora ha condotto il corso Junior per i ragazzi da 11 anni in su”.

Per prenotazioni e per avere tutte le informazioni, pagina Facebook Sancaballet (clicca qui), profilo Instagram Sancaballet (clicca qui), telefono 3397377953.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...