La Seconda Divisione della Pallavolo Impruneta dopo la vittoria contro la Robur Scandicci

IMPRUNETA – Con il nuovo anno sono ripartite anche tutte le competizioni sportive: andiamo a vedere come si sono comportare le squadre della Pallavolo Impruneta.

Iniziando con la Seconda Divisione, che saluta il nuovo anno come aveva lasciato il 2019.

Una grande e bella vittoria in quello che per tanti motivi veniva considerato un “derby”: Robur Scandicci-Pallavolo Impruneta 1-3 (22-25, 15-25, 26-24, 18-25).

Gara che non inizia nel migliore dei modi per le ragazze imprunetine, che nel primo set vanno sotto con un parziale di 9 punti.

Poi, dopo aver ripreso alcuni punti alle avversarie, si ricordano di essere squadra. E con una grande rimonta vanno a vincere il primo set.

Il secondo set riparte dal finale del primo, alla Robur vengono concessi 15 punti e le ragazze del coach Salemme si portano sul 2 a 0.

Nel terso set la Robur si gioca il tutto per tutto e riesce ad aggiudicarsi un combatutissimo parziale che riapre la partita.

Si va al quarto set e le imprunetine partono alla grande, fanno capire da subito la voglia di prendersi i tre punti in palio. E infatti va a finire proprio così.

Con questa vittoria, oltre a mantenere il terzo posto in classifica, le biancoverdi allungano le distanze anche sulle dirette inseguitrici: bravissime!

Passiamo ora al settore giovanile. Tante le partite per le atlete e gli atleti della società imprunetina.

Nella domenica la mattina si gioca in casa la partita 6×6 Under 13 maschile contro il Volley Prato: i ragazzi hanno tanta voglia di riscattarsi ma partono male e perdono il primo set.

Nel secondo riaquistano un po’ di fiducia e iniziano a fare delle belle giocate, ma purtroppo perdono per 2 set a 1.

Nel frattempo a Certaldo si gioca l’Under 11 femminile: le sorti della partita non cambiano, le ragazze nonostante il grande impegno perdono per 3 a 0.

Durante il pomeriggio ancora partite, si va in campo questa volta per i concentramenti Red; dove sia le ragazze che i ragazzi della Pallavolo Impruneta portano a casa dei bei risultati.

Nel femminile viene vinta la prima partita contro il Chianti Volley e pareggiata la seconda contro il Certaldo.

Nel maschile invece una bella doppietta (2 a 0 Pallavolo Impruneta Red – Avis Volley Pistoia S3 Red; 0 a 2 Firenze Volley Bianca-Pallavolo Impruneta Red) che chiude in positivo questo primo fine settimana di partite del nuovo anno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...