PARMA – Sconfitta in trasferta a Parma nella prima gara del 2020 per la serie A2 della Pallamano Tavarnelle del presidente Pierattoni, ma sicuramente con qualche recriminazione per le occasioni sprecate dai 6 metri e per una direzione arbitrale alquanto discutibile.

Le due squadre giocano una buona pallamano e si affrontano a viso aperto con ritmo alto e continui cambi di fronte. Equilibrio per tutto il primo tempo ma per due errori degli ospiti Parma si porta negli spogliatoi sul 14-12.

Al rientro la squadra di coach Pelacchi subisce un po’ i forti terzini locali, poi reagisce e al 49′ il risultato è di 23-22 con gara apertissima a qualsiasi risultato.

Qui ci si mette una direzione arbitrale molto discutibile con almeno due fischiate a sfavore del Tavarnelle gravi e i locali si portano sul +4 che poi non verrà recuperato.

“Complimenti al Parma per la buona partita, squadra che si è presentata con l’intera rosa a disposizione a differenza di alcune gare precedenti dove ha subito alcune sconfitte. Tavarnelle ha dimostrato carattere e coraggio – commenta lo staff- giocando a viso aperto con la propria idea per tutti i sessanta minuti. Peccato per il risultato, poteva sicuramente andare meglio se alcuni episodi ci giravano a favore”.

Prossima sfida per i biancoverdi in casa contro Pallamano Ambra.

IL TABELLINO: 31-27 (14-12 primo tempo)

PARMA: Bonacini, Boschi, Carini, Ceccarini 7, Cortesi 4, D’Angelo 3, Ferrarini 3, Maiavacchi, Montari, Oppici 1, Pagano, Raimondi 4, Strada 4, Usai 2, Villano 3. All.: Galluccio.

TAVARNELLE: Calosi, Cianchi 1, Cianti, Corti, Lastrucci 4, Morettin 5, Pelacchi 2, Picardo 4, Pierattoni 3, Provvedi 5, Singh, Tramuto G. 2, Tramuto C., Turillazzi, Varvarito 1, Vucci. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...