SAN CASCIANO – Sul piano sociale ed educativo una realtà nuova si è affacciata nell’interazione tra sport e giovani a San Casciano.

E’ la disciplina olimpica Lotta greco romana e libera, presente a San Casciano grazie al The Tigers Lotta Club, di cui sono fondatori Simone Brogialdi e Salvatore Serra entrambi ex atleti di lotta, quest’ultimo pluripremiato a livello nazionale.

E poi Serena Fisti, Leonardo Fusi, Antonio Vinciguerra, Ergan Ajvazi, Leandro Artusi, che fanno anche parte della squadra agonistica.

Il progetto, realizzato nel 2019 in collaborazione con il Coni, ha permesso di far conoscere la disciplina agli studenti presenti sul territorio sancascianese, attraverso un ciclo di lezioni sulla lotta organizzate presso le scuole primarie di Cerbaia, San Casciano e Mercatale.

Il team sancascianese è composto da atleti di livello nazionale che hanno ottenuto risultati apprezzabili.

Tra gli altri Leonardo Fusi, medaglia di bronzo, Adriano Plamadeala medaglia di bronzo, Giulia Bencistà, tre medaglie d’oro a gare interregionali, Pintilie Darius medaglia d’argento, Alessandro Grasso, medaglia d’argento.

@RIPRODUZIONE RISERVATA