STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Domenica 5 gennaio, presso il palazzetto dello sport di Strada in Chianti, si è tenuto il terzo Trofeo Colori di Natale, organizzato dalla FIK (Federazione Italiana Karate) in collaborazione con la Tzubame Dojo, palestra di karate del Maestro Michele Romano con sede a Greve in Chianti.

Nonostante il periodo di festività, alla gara regionale FIK erano presenti più di 200 atleti di tutte le età, provenienti da palestre sparse in giro per tutta la Toscana, incluse la Tzubame stessa e la Empi Dojo di Bagno a Ripoli, nonché tutte le altre palestre che fanno parte della grande “famiglia” creata dal Maestro Michele Romano: Ponte a Greve (Firenze), Strada in Chianti e Lucignano (Arezzo).

Ed i risultati, per questa squadra così allargata, non si sono fatti certo attendere: grazie alla grande partecipazione e al numero di medaglie ottenuto, la Tzubame/Empi Dojo si è classificata prima società fra tutte le partecipanti, sia per le competizioni di Kata (forma) che per quelle di Kumite (combattimento).

Questo trofeo ha portato quindi grandi soddisfazioni a tutti i tecnici che, con il caposcuola Romano, si impegnano giorno per giorno a seguire i propri allievi, contribuendo alla crescita di questi ragazzi: Marco Diani e Francesca Gentile, Paolo Norberti, Sczephan Niewsczas ed Eleonora Civai.

Arbitri e presidenti di giuria, che sono stati essenziali per la buona riuscita della manifestazione, vanno infine ad arricchire le fila della Tzubame, rendendola così una palestra di spicco sul territorio, estremamente competitiva e sempre in continua crescita.

Martina Metafonti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...