il San Polo

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Un gol per tempo e il San Polo impatta in casa con il Castellina in Chianti, per un punto decisamente apprezzabile per i biancorossi.

Il primo tempo è equilibrato e con occasioni su enrambi i fronti. Anche se i senesi passano alla prima vera occasione: al quarto d’ora Zagami affonda sulla sinistra e poi piazza il pallone sotto l’incrocio fuori dalla portata di Truschi.

Gli ospiti ci provano con Torselli (a lato), mentre il San Polo risponde con Balbatri (fuori dal limite), soprattutto con Fioravanti il cui pallonetto sul portiere colpisce il palo e con Bigazzi (sul fondo da ottima posizione).

Nella ripresa Rossi con le sue punizioni tiene sull’attenti Borracelli, mentre ci provano acnora Bini e Balatri. Al 60′ però il Castellina resta in dieci per il secondo giallo a Monteverde.

E i locali ne approfittano subito: sugli sviluppi di una punizione Faellini in mischia infila in porta l’1-1. Con l’uomo in più il San Polo prova a spingere nel finale ma senza la necessaria lucidità. E così il risultato non cambia più.

IL TABELLINO: 1-1

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi (91′ Torrini), Fioravanti (85′ D’Aquino), Bigazzi, Faellini, Landi (71′ Gori), Ciangherotti (81′ Nocentini), Bini, Balatri, Bonechi. All.: Filippo Bugli.

CASTELLINA IN CHIANTI: Borracelli, Mori, Mangivacchi, Lovaglio, Mustone (81′ Di Ioia), Nardi, Zagami, Battenti, Virto (60′ Bernabei), Monteverde, Torselli (71′ Rugi). A disp.: Cucini, Agnorelli, Brucato, Gallaioli, Ciabani, Mersi. All.: Stefano Bocci.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

RETI: 15′ Zagami, 67′ Faellini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...