CASTELLINA SCALO -Giunto alla seconda edizione ed organizzato dalla Robur Scandicci, il “Torneo Mc Natale Solidale” ha visto le ragazze Under16 dell’ASD Castellina Scalo dominare fin da subito le due avversarie del girone.

Nei due incontri del mattino sconfiggono senza incontrare particolari difficoltà per 2-0 le avversarie del Liberi E Forti e poi per 2-1 le padrone di casa della Robur Scandicci Bianca.

Dopo la pausa pranzo le ragazze possono recuperare un po’ mentre nel Palazzetto della Savino del Bene si incontrano le due squadre di casa, Robur Bianca e Robur Blu che disputano il derby per il 3° e 4° posto.

Scendono quindi in campo le prime classificate dei due gironi, Castellina Scalo e Aglianese. Nel primo set le ragazze del Castellina sul punteggio di 19-14 perdono completamente la concentrazione, commettono parecchi errori e le avversarie ne approfittano con ben 11 punti di fila finché si aggiudicano il parziale per 19-25.

Le castellinesi però non ci stanno e con maggiore convinzione dominano il secondo set fino a chiuderlo 25-20.

Si va al tie break, le aglianesi si portano facilmente sul 4-10 ma le castellinesi reagiscono ancora con tutta la loro grinta e rimontano fino al 14-14 quando la squadra ed il pubblico aglianese contestano un presunto tocco a rete delle castellinesi.

Il primo e il secondo arbitro ribadiscono che il tocco non c’è stato e il punto è del Castellina. Riprende il gioco e le aglianesi commettono due errori fatali, il tie break si chiude 16-14 e il podio più alto è dell’ASD Castellina Scalo!!

Grazie alla lotteria organizzata durante il Torneo la Robur Scandicci potrà fare una donazione per sostenere le spese per l’ospitalità delle famiglie di persone ricoverate in ospedale, che poi è la vera vittoria finale, sostenere chi ha bisogno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...