TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Una doppietta anche ieri pomeriggio a Reggello per trascinare gli Allievi B dell’Impruneta Tavarnuzze alla vittoria e confermare il 2° posto in classifica alle spalle del Fucecchio.

Tommaso Travaglini è uno dei gioielli del vivaio verdeazzurro e uno dei punti di forza dell’annata 2004 che tanto bene sta facendo nel girone di merito sotto la guida di Marco Guardati.

E tutto questo non è sfuggito neppure al c.t. della rappresentativa provinciale Francesco Donzelli che lo ha convocato e mandato in campo mercoledì scorso a San Casciano per un’amichevole di preparazione al Trofeo Toscana che si svolgerà a primavera.

“E’ stata una bella soddisfazione – spiega Tommaso – E devo dividere questo premio con i miei compagni e l’allenatore. Perché devo ringraziare loro per tutta la fatica che ho durato in allenamento se sono arrivato a questa convocazione”:

Tommaso ha le idee chiare anche per quanto riguarda la sua squadra: “Stiamo facendo molto bene. Non ci siamo fatti demoralizzare dalla sconfitta con il Casellina e siamo tornati subito alla vittoria. Il nostro obiettivo è arrivare nei primi due posti per giocarci la Coppa Cerbai, dove incontreremmo le migliori della Toscana”.

25 gol nel passato campionato regionale, già 13 centri in questa stagione per Travaglini. Si descrive così: “Mi piace stare al centro dell’attacco, mi piacere servire assist ai compagni ma anche fare gol. Sono un giocatore molto tecnico, per adesso mi manca qualcosa dal punto di vista fisico per migliorare ancora”.

Tifoso viola, apprezza molto Gaetano Castrovilli ma nel suo ruolo prova a rubare qualche colpo all’intersista Lautaro Martinez.

Il ripolese Tommaso è arrivato lo scorso anno a Tavarnuzze: partito dal vivaio del Bagno a Ripoli, ha giocato con l’Olimpia Firenze, ha passato diversi anni nel settore giovanile della Fiorentina e poi anche dalla Sestese.

“Ha grandissime qualità – dice il d.s. tavarnuzzino Fausto Gonnelli – Mancino naturale, bel giocatore da vedere, un gran bel piede, pulizia tecnica. In più è un ragazzo educato e perbene, si vede che anche calcisticamente ha vissuto realtà importanti. Averlo nel nostro settore giovanile è davvero una bellissima soddisfazione per noi”.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...