SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Un Selfie della Vittoria particolare quello di questa settimana su SportChianti. In realtà è un Selfie della… doppia vittoria.

Protagoniste, le ragazze dell’Under 18 Bianca del Chianti Volley, che con due vittorie ravvicinate hanno messo in cascina entusiasmo e… sei punti!

Per la seconda settimana di fila infatti vincono a punteggio pieno sia la gara del campionato di categoria che quella nel campionato di Seconda Divisione.

CAMPIONATO UNDER 18

La partita di giovedì le vedeva impegnate in casa contro la Cerretese, unica squadra ad averle fino ad ora battute nel campionato Under 18.

La voglia di rifarsi è evidente, le chiantigiane scendono in campo con grinta e convinzione lasciando poco spazio alle avversarie, che resistono solo pochi punti prima di cedere sotto i pesanti attacchi, sostenuti da un’ottima costruzione del gioco.

Torna però il difficile secondo set che di questi tempi caratterizza la squadra, costellato da errori un po’ in tutti i reparti, che danno modo alle avversarie di riprendere fiducia e guadagnare un buon vantaggio.

Coach Giulia prova a riaggiustare l’assetto soprattutto psicologico della squadra che riesce così a riportarsi sotto e ad annullare tre set points.

Sembra fatta ma la Crretese con un colpo di coda infila due ottimi attacchi al momento giusto e riporta la situazione in parità.

Le ragazze hanno però, capito che è meglio non scherzare, ritrovano la concentrazione, impongono il proprio gioco e la partita non ha più storia.

Chianti Volley Bianca-Sportface Cerretese Pallavolo: 3-1 (25-11; 24-26; 25-10; 25-13)

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE

In Seconda Divisione la sfida è fuori casa, contro l’Olimpia Poliri, solamente un punto dietro nella classifica parziale.

Molto buono il primo set, giocato sfruttando ottimamente tutte le zone di attacco possibili, al punto che le avversarie sembrano quasi aver perso la forza e la voglia di reagire.

Per una volta anche il secondo set del Chianti Volley è all’altezza del precedente, e si chiude anzi con un punteggio ancora più netto per le ragazze in blu, 25-11.

Per qualche strano meccanismo psicologico la squadra dell’ Olimpia che scende in campo nel terzo set non ha nulla a che vedere con quella dei primi due: difende degli incredibili palloni, spinge con insistenza dal centro e dall’ala, dando vita ad una partita bella ed intensa, aggiudicandosi il terzo set, seppur di misura.

Bello anche il quarto set, dove si vedono giocate avvincenti da ambo le parti, ma questa volta le chiantigiane sono attente e riescono comunque a tenere in mano la partita, aggiudicandosela meritatamente.

Le due squadre escono così fra gli applausi di tutto il pubblico e, a coronamento di una bella serata, la squadra di casa offre un apprezzastissimo “terzo tempo” che fa bene alla pallavolo e a chi vuole soprattutto divertirsi sportivamente.

Olimpia Poliri-Chianti Volley: 1-3 (14-25; 11-25; 25-23; 17-25)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...