PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) –  “Sono felice di essere arrivato al Belmonte, in una società in grande espansione. Sarà una bella avventura anche dal punto di vista personale per me, in un ambiente nuovo e in una realtà molto ben strutturata”.

Si è presentato ufficialmente nei giorni scorsi Simone Verniani, nuovo direttore sportivo del Belmonte.

Quarantenne, reduce da sei ottime stagioni alla direzione del Casellina e prima ancora allenatore con San Giusto Le Bagnese, Firenze Ovest, Florence, Audace Legnaia e Club Sportivo, Verniani ha detto così ai social biancorossi: “Per me è un momento importante di crescita a livello personale dopo i bellissimi anni vissuti a Casellina con il presidente Bellosi. Sarà un piacere lavorare insieme ad Enrico Busoni e provare a fare un salto di qualità in tutte le categorie, ben sapendo che vincere non è mai un’impresa facile. Per prima cosa vorrei conoscere bene gli allenatori, perché sono abituato a lavorare a stretto contatto con tutto lo staff tecnico. Sono assolutamente convinto che sia necessario “fare squadra” tra noi tecnici, perché solo così si può trasmettere lo stesso messaggio ai ragazzi che devono andare in campo”.

“Il nostro obiettivo – le parole del presidente Leonardo Guidotti presentando il d.s. – è quello di continuare a far crescere il nostro settore giovanile verso categorie importanti. E la scelta di un dirigente giovane ma molto capace è stata ponderata e condivisa con il d.g. Busoni”.

“Simone è molto bravo – ha aggiunto proprio Enrico Busoni – e, nonostante la giovane età, molto competente. Sono molto contento della scelta e sono convinto che potrà dare un contributo molto importante alla nostra società”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...