Penultima Top 11 chiantigiana di questo 2019. Con una particolarità. Due cugini in campo. Uno in porta e uno in attacco: Dario Bargagli del Lebowski e Niccolò Malpici del Cerbaia, uniti ancora di più da una domenica straordinaria con le rispettive squadre.

Ma andiamo con ordine. Tra i pali appunto si sistema Bargagli, determinante nella vittoria dei suoi grigioneri.

Quattro stavolta i difensori: Tommaso Ulivi del Chianti Nord, Gregorio Mariani della Grevigiana, Filippo Fusi del Belmonte e Mattia Zoppi della Settignanese.

Tris di esperienza e qualità in mezzo al campo: Francesco De Vincentiis del Cubino, Leonardo Torrini del Grassina e David Ciangherotti del San Polo.

In attacco spazio appunto a Niccolò Malpici (tripletta per lui all’esordio), Gregorio Ciacci dell’Impruneta Tavarnuzze e Samuele Bandini del Barberino.

In panchina ecco Fabio Consigli: la sua Grevigiana espugna Barberino e aggancia il Belmonte in classifica. L’operazione-salvezza è in pieno svolgimento.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...