POGGIBONSI – Un nuovo portiere per il Poggibonsi. Si tratta di Matteo Cipriani, proveniente dall’Aglianese.

Classe 1996 vanta già  oltre 120 presenze nel campionato di serie D con la maglia del  Viareggio: cresciuto nella Sestese e poi approdato alla Primavera del Livorno, il nuovo estremo difensore del Poggibonsi ha esordito in serie B con i labronici nel 2015.

Cipriani nel primo segmento di stagione ha difeso i pali dell’Aglianese, mettendo insieme 10 gettoni.

Sul fronte delle uscite se ne va invece Niccolò Fontani ceduto al Mazzola Valdarbia

“Una decisione presa di comune accordo con il calciatore – scrive il club – e resasi necessaria a causa dei suoi impegni di lavoro, i cui orari non gli consentivano di partecipare alle sedute di allenamento. Con Fontani, uno degli artefici dello storico scudetto Juniores Nazionali del 2016, si chiude un percorso durato otto stagioni, nelle quali il classe 1998 ha sempre rappresentato un costante punto di riferimento per il Poggibonsi: dai Giovanissimi Nazionali fino alla Prima Squadra. Un atleta cresciuto ed educato ai genuini valori dello sport dall’U.S. Poggibonsi, che come società ha sempre considerato Fontani il prototipo ideale di prodotto del settore giovanile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...