TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze viene superata dall’Aurora Montaione fra le mura amiche grazie ad una rete per tempo, con i padroni di casa che accorciano le distanze nella ripresa ma non riescono ad evitare la sconfitta, nonostante un finale di gara generoso.
Gli ospiti partono determinati ed al 5′ passano in vantaggio con Tani, troppo libero nell’area avversaria, che finalizza al meglio un cross dall’out di sinistra e supera Iotti da due passi; i padroni di casa hanno una debole reazione, ma le conclusioni di Paterna e Piazzini non inquadrano la porta avversaria.
La prima frazione di gioco si è svolta per lo più fra le due tre quarti di campo, senza troppe emozioni; gli ospiti riescono a concludere due volte, la prima con Tani, Iotti è attento, poi con Dell’Agnello, mira imprecisa, infine è Paterna per i locali che costringe Ciulli in calcio d’angolo.
Il secondo tempo è stato più vivace ed ha visto in apertura il raddoppio degli ospiti; un’errato disimpegno della difesa di casa spiana la strada a Borrelli, che a porta vuota non ha difficoltà a mettere la palla in rete.
L’Impruneta Tavarnuzze reagisce con più determinazione rispetto al primo tempo, così, dopo la conclusione fuori misura di Signorini, riesce ad accorciare le distanze con Ciacci, che nel cuore dell’area avversaria riesce a trovare una girata vincente per superare Ciulli; passano quattro minuti e lo stesso Ciacci, dopo un fortunoso flipper nell’area ospite, da posizione favorevole spedisce la palla sul fondo.
I padroni di casa cercano con più convinzione la via della rete, ma le conclusioni di Spiga, Casamonti e Barbieri non inquadrano la porta avversaria; il tentativo più pericoloso è stato quello di Fusi, ma Ciulli risponde presente e devia in calcio d’angolo.
All scadere gli ospiti tornano nell’area avversaria grazie ad un veloce contropiede, ma la conclusione di Mandorlini finisce oltre la traversa della porta difesa da Iotti.
Al secondo minuto di recupero gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Corti M.; nel rimanente tempo da giocare non accade più niente, con l’Impruneta Tavarnuzze che chiude in avanti con la conclusione di Lanfranchi.
Migliori in campo
Nell’Aurora Montaione Tani e Borrelli per la rete, nell’Impruneta Tavarnuzze Ciacci per la rete.
S.L.
IL TABELLINO: 1-2
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci (46′ Signorini), Barbieri, Gozzi, Cannone, Spiga, Fusi, Casamonti, Curradi (87′ Lanfranchi), Piazzini (46′ Ciacci), Paterna (66′ Ulivi). A disp.: Bencini, Bensi, Bichi, Pratellesi, Lazzerini. All.: Filippo Lebri.
AURORA MONTAIONE: Ciulli, Giubbolini, Pace F., Pace S., Livi, Corti M., Dell’Agnello, Marconcini (63′ Rossi), Tani, Borelli, Ciappi (80′ Mandorlini). A disp.: Nardi, Gambassi, Corti R., Xhindi, Pino. All.: Federico Fusi.
ARBITRO: Tarchi di Firenze.
RETI: 5′ Tani, 46′ Borrelli, 59′ Ciacci.
NOTE: Ammoniti 46′ Borrelli (M); 51′ Barbieri (I); 76′ Curradi (I); 78′ Pace S. (I); 89′ Spiga (I); 90′ Gozzi (I); 90’+1′ Tani (M). Espulsi – 90’+2′ Corti M. (M) per doppia ammonizione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA