TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Venerdì 13 dicembre a Tavarnelle è stata festeggiata una ricorrenza importante: i trent’anni della Polisportiva, che è stata fondata il 29 dicembre 1989.

Un’associazione ben radicata nel territorio. Un punto fermo per quanto riguarda lo sport, nelle sue molteplici forme, che a Barberino Tavarnelle oltretutto va alla grande. Ma non solo: è sempre in prima linea anche per molte iniziative solidali e benefiche.

Nell’occasione la Polisportiva ha voluto organizzare una bellissima festa, presso il Circolo La Rampa. Per riunirsi e ringraziare di cuore tutti i volontari che, con impegno e passione, contribuiscono alla realizzazione di ogni evento.

Alla serata sono intervenuti i soci fondatori. Un ricordo speciale è andato ad uno di loro: Antonio Apostolico, purtroppo recentemente venuto a mancare. Presenti anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e i sindaci David Baroncelli (Barberino Tavarnelle) e Roberto Ciappi (San Casciano).

Dopo la cena, svoltasi nella pizzeria al primo piano, gli ospiti si sono spostati nella sala da ballo: qui ci sono stati il taglio della torta e il brindisi. Poi a tutti è stato consegnato un regalo, cioè una bottiglia di vino con l’etichetta personalizzata.

Anche noi di SportChianti facciamo i nostri auguri alla Polisportiva, con la speranza che possa continuare a svolgere il suo (fondamentale) servizio ancora per moltissimo tempo.

Siamo felici e onorati di questo traguardo – a parlare è la Polisportiva – L’entusiasmo è lo stesso di allora, anche se siamo consapevoli del fatto che essere associazione oggi comporta un carico di responsabilità diverso rispetto a trent’anni fa”.

E’ stato emozionante vedere i volontari tutti insieme – aggiunge – A loro, che si mettono a disposizione della Polisportiva e della comunità, dedicando senza riserve tempo ed energie, va un grazie enorme”.

Inoltre – conclude la Polisportiva – ci teniamo a ringraziare anche il circolo La Rampa, che ci ha gentilmente concesso lo spazio per la festa”.

Noemi Bartalesi

@RIPRODUZIONE RISERVATA