in primo piano Mattia Zoppi, match winner odierno

BAGNO A RIPOLI – Torna alla vittoria la Settignanese: quinto successo di fila ai “Ponti” per i “diavoli” che battono la quotata Fulgor Castelfranco e si riprendono anche il primo posto in classifica, scavalcando Montelupo e Affrico e mettendo un’ipoteca sul titolo di campione d’inverno a 90′ dalla fine del girone d’andata.

Tra due ottime squadre, la differenza la fa un episodio, anche perché le occasioni da rete sono piuttosto rare.

Quella decisiva arriva quasi alla fine del primo tempo: e Zoppi è micidiale nell’inserimento sul calcio d’angolo per il colpo di testa che infila Coppi.

La Fulgor Castelfranco (priva però di bomber Cardinali) fa fatica a far male in avanti e Grossi viene chiamato in causa di rado.

Nella ripresa anzi la Settignanese potrebbe anche raddoppiare, ma Vanni manca la buona opportunità.

Ma il risultato resta comunque favorevole ai fiorentini guidati da Perini, di nuovo leader del campionato.

IL TABELLINO: 1-0

SETTIGNANESE: Grossi, Corri, Tongiani, Barchielli, Elisacci, Zoppi, Filice, Benelli, Fani, Vanni, Capanni. A disp.: Alfaioli, Zacchei, Carraresi, Tinagli, Leggiero, Casentini, Pini, Signori, Enea. All.: Francesco Perini.

FULGOR CASTELFRANCO: Coppi, Pieralli, Martellini, Broetto, Tortoriello, Raspanti, Fusini, Galli, Rossi, Autiero, Massi. A disp.: Mannucci, Casati, Zerini, Siino, Iovinella, Caldini, Cardinali, Fogli. All.: Matteo Spaghetti.

ARBITRO: Giovannini di Prato.

RETE: 40′ Zoppi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...