da sinistra Carnevale, il d.s. Bencistà e Cicali

POGGIBONSI – Sono stati presentati ufficialmente i due acquisti “importanti” del Poggibonsi, versione invernale: l’ex Scandicci Davide Carnevale e l’ex Sangimignano Gianmarco Cicali.

“Non potevo rifiutare la chiamata di Massimo Fusci – le parole di Carnevale – Mi aveva allenato al San Donato Tavarnelle e tra noi si era instaurato un legame speciale. Sono sceso di categoria per rimettermi in gioco, fermo restando che Poggibonsi non rappresenta un ridimensionamento, perché stiamo parlando di una piazza blasonata che ha militato in serie C e in serie D. La trattativa praticamente non c’è stata: sono salito in macchina, ho stretto la mano ai direttori ed ho firmato”.

“Negli ultimi due anni la sfortuna mi ha perseguitato – ha proseguito – essendomi rotto entrambi i crociati. Adesso però mi sento in forma e voglio ripagare la fiducia della società, riportando il club dove merita di stare. Di solito ho sempre segnato molte reti in questi campionati a partire dalla mia prima avventura al Castelfiorentino. Ai tifosi non prometto alcun numero di goal, ma solo tanto impegno, già a partire dalla gara contro lo Zenith Audax. Domenica ci serve un successo per dare una scossa alla classifica e all’ambiente. Vincere aiuta a vincere”.

“Sono contentissimo di aver riabbracciato Poggibonsi a distanza di pochi mesi – le dichiarazioni di Cicali – So di aver dato un dispiacere ai tifosi quando ho segnato ai giallorossi con la maglia del San Gimignano Sport, ma come professionista era giusto che fossi ligio al dovere in quella situazione. Infatti ho sempre rispettato i ruoli e le persone di ogni società per la quale ho giocato. Ne approfitto per ringraziare il San Gimignano Sport, mister Ercolino ed il direttore Aiazzi per quello che mi hanno trasmesso nella parentesi in neroverde”.

“Il Poggibonsi però è sempre stato al centro dei miei pensieri e sento che il mio posto è proprio all’interno di questo ambiente – ha proseguito – Ho tanta voglia di dare il mio contributo e mettermi a disposizione della società, dei nuovi compagni e del mister. Ci sono tutti gli ingredienti per fare un buon lavoro, anche se ci vorrà del tempo per affinare i meccanismi di squadra, perché il gruppo è stato in parte rinnovato. Già nella finestra di calciomercato autunnale del 2016 ero passato dal San Gimignano Sport al Poggibonsi: un tipo di trasferimento che nel calcio si verifica spesso. Adesso però il mio obiettivo è solo quello di allenarmi e fare gruppo con i nuovi compagni”.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...